Organic Pack 
"the new cooking experience"

"Un nuovo modo di vivere la giornata,
una nuova esperienza in cucina.
Organic pack
ci travolge con gusto e innovazione nelle nostre ritualità giornaliere,
rispettando ambiente e garantendo qualità e libertà d'uso".


I radicali cambiamenti delle abitudini alimentari, sono state causate negli anni da diversi mutamenti della società stessa.Sempre più sono le donne occupate,che ricoprono ormai i ruoli più svariati. Con l'aumento delle donne lavoratrici,e il boom economico,i beni di consumo come elettrodomestici (microonde),e cibi pronti della GDO,hanno causato oggi, una limitazione enorme dell'esperienza culinaria, ormai non più enfatizzata ma vissuta solo come azione di necessità.L'aumento dei cibi pronti e quindi poco sani ha comportato un
cambiamento degli stili di vita, e sicuramente una poca attenzione al cibo e quindi una poca educazione verso l'ambiente cucina.L'esperienza della cucina è ormai limitata allo spazio domestico,a causa dell'utilizzo di strumenti di cottura tradizionali,che oltre ad essere prodotti ad alto prezzo,comportano una pulizia costante,con detergenti vari, e quindi una forte percentuale di sprechi di beni e quindi un' inquinamento smisurato.
Da questa riflessione è partito l'impegno di creare una nuova famiglia di prodotti,plasmati per rispondere alle necessità giornaliere (pasti all'aperto,pausa lavoro…).
Sarà possibile attraverso il Design,insegnare,sensibilizzare l'utente ad utilizzare prodotti genuini e a seguire uno stile di vita più sano,facendo vivere l'esperienza della cucina dove e quando si vuole,limitando o eliminando del tutto tradizionali metodi di cottura,utilizzando pack contenitori di cibo dotati di sistemi di cottura non convenzionali.
Siamo partiti rispettando una coerenza progettuale,coerenti nella produzione,riducendo tempi,costi e inquinamento, e coerenti nella scelta dei materiali,riuscendo a realizzare dei prodotti usa e getta 100% ecosostenibili, realizzati con materiali riciclati e riciclabili,come l alluminio e la molded pulp,una speciale carta riciclata facilmente lavorabile.
Il connubio tra i due materiali ha enfatizzato ancor di più l'intento di creare un prodotto di qualità e d'immagine positiva,che oltre a garantire dei perfetti e innovativi funzionamenti, pone delle riflessioni verso la sensibilizzazione dell'utente finale,verso l'eco-attenzione.
"Pensare che un prodotto debba solo essere buttato è un limite di molti progettisti,designer ecc..Con Organic Pack questo limite è stato abbattuto".
​​​​​​​
Back to Top